
Marta Bellesso
Pilates Trainer
Tel.: +39 345 0267455
info@korustudio.it
Sono Marta, e insegno “attivita’ motorie” da più di vent’anni.
Da sempre appassionata di sport di qualsiasi tipo, amo il movimento in tutte le sue forme e sono sempre alla ricerca di migliorare ed arricchire il mio “bagaglio” di conoscenze sportive.
Dopo L’ISEF le mie prime esperienze lavorative in ambito motorio sono state nelle polisportive come allenatrice di mini-volley, mini-basket e calcio. Dopo qualche anno ho iniziato a lavorare nelle palestre, come personal trainer, insegnante ai corsi musicali, e responsabile alla gestione degli istruttori. L’incontro con il pilates è stato casuale, risale alla stagione 2004-2005, quando ancora in Italia era pressoché sconosciuto. Dopo il mio scetticismo iniziale, dovuto ad un’attivita’ cosi’ lontana dal mio modo di concepire il movimento, cominciai a mettere in pratica in primis su di me quello che stavo studiando. La cosa sorprendente era che unendo il pilates, al mio modo di muovermi ed allenarmi, riuscivo ad avere prestazioni migliori e non meno importante, mi sentivo piu’ mobile e flessibile.
Dopo qualche anno decisi che sarei diventata un’insegnante di pilates a tempo pieno!
Ho continuato gli studi laureandomi in SCIENZE MOTORIE con una tesi sul Pilates come attività di motoria di supporto nella popolazione anziana e affetta da malattie neurologiche.
La mia formazione è condita da diverse esperienze con le più note scuole di pilates, da Pilates Institute a Polestar.
Negli ultimi anni ho arricchito la mia formazione studiando con Balanced Body, una delle più grosse scuole americane di cui sono anche Master trainer per l’Italia.
Mi occupo anche di preparazione atletica e preparo programmi di allenamento personalizzati.
Ho mille interessi legati al movimento, pratico e sono ideatrice del programma Sup Pilates nel periodo estivo, organizzo eventi sportivi (eXXtreme Female Race, la prima corsa ad ostacoli per sole donne) riuscendo con il mio entusiasmo a coinvogere anche le persone più pigre!
Proprio grazie alla passione per questo tipo di corse ho deciso di dedicarmi parallelamente a preparare atleticamente le persone alle Spartan Race e simili.
Per me non esiste il NON CE LA POSSO FARE, credo che ognuno con modalità differenti, con le giuste motivazioni e con l’aiuto di una persona competente possa raggiungere qualsiasi risultato.
