Marina De Fanti

Pilates Trainer

Sono Marina e da bambina i miei sport sono stati il nuoto e l’equitazione e all’età di 11 anni ho iniziato a praticare danza moderna, classica e contemporanea, passione che ho portato avanti fino agli anni dell’università. Mi sono avvicinata al Pilates come allieva nel 2002, attirata da questo metodo di allenamento, che nel mondo della danza, era da tempo conosciuto e praticato da moltissimi ballerini professionisti. Ho trovato fin da subito una certa affinità tra le due discipline. Entrambe infatti richiedono costanza nella pratica, precisione nell’esecuzione e voglia di mettersi in gioco con esercizi sempre più sfidanti e completi. Allo stesso modo, permettono di ottenere flessibilità, fluidità e consapevolezza del proprio corpo in movimento.
Nel 2003 dopo il liceo, ho frequentato un corso di formazione di 600 ore e ho conseguito l’attestato di “Tecnico di Fitness” (qualifica professionale di secondo livello post-diploma), rilasciato dalla regione Friuli Venezia Giulia. Questa esperienza ha consolidato il mio interesse per le discipline che alle conoscenze tecniche specifiche, uniscono la ricerca del benessere della persona. L’azione, l’esperienza motoria, il fare, hanno infatti un ruolo fondamentale nel raggiungere uno sviluppo psico-fisico equilibrato ed armonico e questo è vero soprattutto nei primi anni di vita. Per questo motivo, ho scelto di studiare Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, conseguendo nel 2006 la laurea triennale. In seguito, ho iniziato a lavorare come educatrice con i bambini, che con la loro vitalità ed energia, non mi permettono mai di essere troppo stanca o troppo svogliata e mi hanno confermato, che l’inattività e la pigrizia sono spesso la conseguenza, di una quotidianità che ci costringe in situazioni poco dinamiche o ripetitive e in posizioni statiche e scorrette. Nel 2009 ho conseguito la certificazione come istruttrice Pilates Mat (livello Principianti ed Intermedio) con Power Pilates, scuola diretta da Karine Cid. Ho messo in pratica quanto imparato, lavorando in alcune palestre, ricevendo dagli allievi riscontri sempre più positivi, rispetto alla loro esperienza di allenamento con il metodo Pilates. A luglio 2012 ho seguito un corso di aggiornamento con la Dott.ssa Anna Maria Vitali e Christine Romani Ruby, entrambe Master Trainer di Balanced Body. Seguendo negli anni successivi, con la stessa scuola, i corsi relativi all’utilizzo delle macchine Pilates (Reformer, Exo-Chair, Barrels e Trapeze/Tower). Continuo la mia formazione con il costante allenamento e partecipando a seminari di specializzazione, tenuti da varie scuole riconosciute dalla Pilates Method Alliance.

Koru Studio Pilates

Trainer's Skills

Allenandomi con il Pilates, ho notato fin dall'inizio benefici e miglioramenti nella postura, che mi hanno facilitato nello svolgere il mio lavoro con i bambini e allo stesso tempo, mi hanno permesso di migliorare le mie abilità nella danza, nel nuoto e nello sci, grazie ad una maggiore flessibilità, mobilità ed equilibrio.
Coinvolgente 90%
Empatica 100%
Energica 90%
Contact form

Manda un messaggio al nostro Team